QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 15°26° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 25 maggio 2016

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 16:00

In cinquemila per Nidaa Badwan

Nidaa Badwan

La mostra dell'artista palestinese incassa il successo della sua permanenza al Mo.C.A. di Montecatini e saluta la città termale

MONTECATINI TERME — Epilogo, dopo la proroga, per la mostra 'Cento giorni di solitudine' di Nidaa Badwan, inaugurata il 26 settembre 2015. 

In 5mila hanno visitato l'allestimento al Montecatini Contemporary Art di viale Verdi per conoscere da vicino l'artista di cui ha parlato anche il New York Times. 

“Sono stati mesi intensi dei quali andiamo orgogliosi – ha detto l’assessore alla cultura Bruno Ialuna – la mostra di Nidaa è stata visitata da tantissime scuole con una media di due visite a settimana e tanti appassionati di fotografia sono giunti di proposito per osservare le creazioni di una ragazza così forte, oltre alla riproduzione della sua camera di tre metri per tre in uno spazio della galleria civica".

"Possiamo certamente dire che grazie a Montecatini Nidaa Badwan è riuscita a farsi conoscere e anche a ritrovare quella vita indipendente che a casa sua non avrebbe più potuto condurre - prosegue l'assessore - Dal momento dell’inaugurazione a Montecatini, la prima nel mondo, le foto di Nidaa sono state esposte anche in una mostra collettiva in Danimarca, nella sua attuale patria, a San Marino, dove svolge l’attività di assistente universitaria, ma anche in capitali europee come Parigi e Berlino".

Proprio l'assessore guiderà l'ultima visita alla mostra dell'artista domenica alle 11. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità