Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 16:00

In cinquemila per Nidaa Badwan

Nidaa Badwan

La mostra dell'artista palestinese incassa il successo della sua permanenza al Mo.C.A. di Montecatini e saluta la città termale



MONTECATINI TERME — Epilogo, dopo la proroga, per la mostra 'Cento giorni di solitudine' di Nidaa Badwan, inaugurata il 26 settembre 2015. 

In 5mila hanno visitato l'allestimento al Montecatini Contemporary Art di viale Verdi per conoscere da vicino l'artista di cui ha parlato anche il New York Times. 

“Sono stati mesi intensi dei quali andiamo orgogliosi – ha detto l’assessore alla cultura Bruno Ialuna – la mostra di Nidaa è stata visitata da tantissime scuole con una media di due visite a settimana e tanti appassionati di fotografia sono giunti di proposito per osservare le creazioni di una ragazza così forte, oltre alla riproduzione della sua camera di tre metri per tre in uno spazio della galleria civica".

"Possiamo certamente dire che grazie a Montecatini Nidaa Badwan è riuscita a farsi conoscere e anche a ritrovare quella vita indipendente che a casa sua non avrebbe più potuto condurre - prosegue l'assessore - Dal momento dell’inaugurazione a Montecatini, la prima nel mondo, le foto di Nidaa sono state esposte anche in una mostra collettiva in Danimarca, nella sua attuale patria, a San Marino, dove svolge l’attività di assistente universitaria, ma anche in capitali europee come Parigi e Berlino".

Proprio l'assessore guiderà l'ultima visita alla mostra dell'artista domenica alle 11. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca