Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 11:00

Il turismo arretra e la Lega attacca

Manuel Vescovi

Interviene anche il capogruppo regionale del Carroccio nell'animato dibattito seguito alla pubblicazione dei numeri sui flussi turistici a Montecatini



MONTECATINI TERME — Non si placa il dibattito sul turismo. Anzi, se possibile, si intensifica. “Purtroppo, com’era prevedibile, i dati relativi al movimento turistico nella città termale - dicono in una nota  Manuel Vescovi, capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord e Luciana Bartolini, segretaria provinciale - sono molto preoccupanti e non lasciano presagire, per il prossimo futuro, niente di entusiasmante". 

“Altro che ripresa del turismo - sottolineano gli esponenti leghisti - dato che le cifre dicono che si è verificato un arretramento nel numero delle presenze di ospiti in città”. 

“Il tutto - aggiungono Vescovi e Bartolini - dipende da una scarsa se non inesistente programmazione annuale degli eventi che, tra l’altro, dovrebbero essere vari ed appetibili per un pubblico il più vasto e variegato possibile. La cosiddetta città del Natale, pur essendo un’idea sostanzialmente valida, non può essere risolutiva, poiché naturalmente compressa solo in un determinato periodo dell’anno".

“Gli imprenditori privati - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini - sono i benvenuti, ma Montecatini Terme non può dipendere, turisticamente parlando, solamente dalle decisioni prese da imprenditori che, magari, da un giorno all’altro, possono decidere d’investire altrove, abbandonando al suo triste destino la località pistoiese.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca