Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 13:43

Il Lions festeggia sei decenni di attività

Il traguardo sarà celebrato con un convegno in palazzo comunale dedicato al mondo del volontariato e dell'associazionismo



MONTECATINI TERME — Una storia che a Montecatini è iniziata il 14 aprile 1955 e che ora sarà ripercorsa e festeggiata. 

"Il club - spiega lo stesso Lions in una nota - costituito per iniziativa di importanti professionisti ed imprenditori della zona, ha operato in questo lungo periodi di tempo nello spirito di quel We serve, motto del Lions Club Internazionale, con iniziative di vario titolo sul territorio: restauro del ponte della Chiesa di Santo Stefano in Campione, restauro del pianoforte di Verdi, restauro della fontana della stazione di Montecatini Terme e tanti altri interventi umanitari e culturali".

"Per celebrare degnamente questo importante anniversario e sottolineare la natura associativa e di volontariato del Lions Club, il Presidente Franco Baldaccini, coadiuvato dal comitato eventi, ha organizzato un convegno sul tema Volontariato e Associazionismo – Storia, situazione attuale e prospettive future, che si terrà sabato 28 novembre alle 9.30 nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, gentilmente concessa dall’amministrazione Comunale".

Questo il programma Saluto delle autorità civili e lionistiche e poi relazioni sul tema del convegno del Paolo Vitali, direttore della biblioteca Capitolare della Diocesi di Pescia, di Fabrizio Mari dell’Istituto Storico Lucchese, di Luigi Bardelli, presidente della Fondazione Maic e di Galileo Guidi, membro dell’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa.

Al termine del convegno il Presidente Baldaccini, a testimonianza della vicinanza e dell’attenzione del Lions Club Montecatini Terme per il mondo del volontariato, presenterà il concorso bandito dal club per favorire la realizzazione, da parte dell’Associazione che risulterà vincitrice, di un progetto a favore dei giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno