QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 10° 
Domani -1°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 16 dicembre 2017

Spettacoli martedì 22 dicembre 2015 ore 16:14

Capodanno in concerto alle terme Exclesior

Lo storico stabilimento di Montecatini ospita nelle feste il ricco cartellone di appuntamenti musicali dell'associazione 'Estate Regina'

MONTECATINI TERME — Il concerto di capodanno nel 2016 spegne la sua dodicesima candelina e questo basta già a dimostrare quanto la manifestazione si sia profondamente radicata nel corso degli anni. 

Il cartellone, però, inizia già il 28 dicembre alle 16.30 con il concerto dell’accademia musicale Ruggero Leoncavallo e la partecipazione di giovani esecutori provenienti da istituzioni musicali d’eccellenza, presenti anche alla XII Rassegna Musicale Europea e al Festival dell’amicizia culturale Russa e Italiana “Oci Ciornie”. 

La mattina di capodanno, alle 11, il concerto con i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti insieme al flautista Arcadio Baracchi. La scaletta prevede brani di Rossini, Verdi, Strauss, Brahms, Liszt, Einaudi.

Il 3 gennaio, di nuovo in pomeridiana alle 16.30, arriva il coro polifonico Antonio Vivaldi di Santa Maria Maddalena, in provincia di Rovigo.

Per il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, si tratta di "un prodotto musicale e artistico di qualità, offerto sempre con lo spirito di far stare bene i montecatinesi e i turisti che in questo periodo dell’anno sono in città".

"Il concerto del primo gennaio - spiega Bellandi - ci sembra il miglior modo di augurare buon anno a tutti e il fatto che sia arrivato alla dodicesima edizione è garanzia di una tradizione che vogliamo proseguire ancora a lungo”. 

Soddisfatto anche il maestro Giuseppe Tavanti. “Mi auguro di poter trovare a una soluzione per accontentare tutti anche quest’anno e non creare troppe file fuori dallo stabilimento, purtroppo gli spazi del teatro Verdi sarebbero stati troppo grandi e non adatti al concerto del Capodanno. Il benvenuto a tutti, sin da ora, nel segno della ottima musica”. 

A Tavanti, il ringraziamento del direttore marketing delle terme, Massimo Giovannetti

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità