QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 17°25° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 22 giugno 2018

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 10:00

Fusione dei Comuni, dibattito alle terme Excelsior

Una giornata di approfondimento a Montecatini organizzata dal Pd toscano per discutere con istituzioni e categorie economiche



MONTECATINI TERME — Si chiama La fusione fa la forza, la giornata di approfondimento sui processi di unione e fusione dei comuni in programma sabato 28 novembre. Il dibattito è aperto a sindaci, dirigenti, tecnici e categorie economiche e si svolgerà dalle 10 alle17 alle terme Excelsior in viale Verdi a Montecatini Terme.

Dopo i saluti del segretario del PD di Pistoia, Marco Niccolai, la mattina interverranno Sabrina Iommi, dell’Irpet, sui vantaggi economici delle fusioni per i comuni piccoli e medi e per le grandi città eSimone Gheri,direttore di Anci Toscana, sullo stato dell'arte delle unioni e delle fusioni in Toscana. A seguireRiccardo Nocentini, responsabile attuazione del programma del Pd toscano, sul caso di Figline e Incisa, Federico Ignesti su quello di San Piero e Scarperia, Antonio Mazzeo, vicesegretario del Pd toscano, sul tema della fusione dei comuni e municipi nell'area pisana. Infine interverrà Giacomo Mangoni, coordinatore Anci giovani Toscana.

Coordinano Maria Federica Giuliani, responsabile riforme istituzionali del PD toscanoed Edoardo Fanucci, deputato vicepresidente della commissione bilancio della Camera. Conclude la mattinata Angelo Rughetti, sottosegretario alla pubblica amministrazione.

Alle 14.30, dopo i saluti di Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme, tavola rotonda coordinata da Elisabetta Matini, direttore del network Toscanamedia-Quinews.net. Partecipano Dario Parrini, segretario regionale PD Toscana, Vittorio Bugli, assessore regionale, Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale e Matteo Biffoni, sindaco di Prato e presidente dell’ANCI Toscana.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca