Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 16 novembre 2015 ore 20:53

Azzarda il sorpasso con il tir truccato

Quando la polizia stradale ha fermato il camionista, è emerso che il cronotachigrafo dell'autoarticolato era stato manomesso



MONTECATINI TERME — Il mezzo, guidato da un uomo di origine romena, è stato notato dagli agenti della stradale mentre stava superando in un punto in cui non era consentito. 

Questa la manovra all'origine del controllo a cui il mezzo e il suo conducente sono stati sottoposti. Con una specifica apparecchiatura, il "police control", il camion è stato sottoposto all'ispezione che ha permesso di smascherare la manomissione al cronotachigrafo. Con un pulsante, il conducente era in grado di inibire il dispositivo e questo permetteva il giochino che alla fine è costato all'uomo la sospensione della patente: essere al volante anche quando avrebbe dovuto sostare per legge. 

Totale, oltre alla sospensione della licenza di guida, 10 punti decurtati, 1700 euro di multa e denuncia penale per rimozione dolosa di cautele contro infirtuni sul lavoro e attentato alla sicurezza dei trasporti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità