Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 13:30

Allarme sicurezza al centro di salute mentale

Manuel Vescovi

A lanciarlo è la Lega Nord che in una nota punta il dito contro le misure ritenute insufficienti a tutela degli operatori



MONTECATINI TERME — Da qualche tempo è stato deciso di chiudere il centro nei giorni di festa. Ma per la Lega Nord questo non basta e il Carroccio lo dice in una nota firmata dal capogruppo regionale Manuel Vescovi e dalla segretaria comunale di Montecatini Terme Luciana Bartolini.

“I ripetuti atti di violenza accaduti presso il Centro di Salute Mentale di Montecatini - spiegano - sono un chiaro ed ennesimo segnale di come vi siano notevoli lacune, in vari ambiti, nella sanità toscana”. 

“Non è più assolutamente tollerabile - proseguono Vescovi e Bartolini -quello che sta succedendo nei locali del centro montecatinese, dato che quanto avviene, mette a repentaglio l’incolumità degli operatori, già naturalmente alle prese con pazienti affetti da patologie particolarmente gravi”.

“La sicurezza all’interno ed all’esterno delle strutture sanitarie -concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini - è una tematica che, negli anni, è stata colpevolmente minimizzata anche nell’area pistoiese. Viceversa, oltre ad avere l’obiettivo di salvaguardare e curare i degenti, bisogna pure far sì che il personale medico e paramedico possa svolgere normalmente la propria opera assistenziale, senza rischiare di dovere, loro stessi, abbisognare di cure sanitarie, a seguito di episodi avvenuti all’interno di nosocomi o strutture similari.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità