Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 17:20

L'airone d'oro a Neri Parenti

La cerimonia di inaugurazione del festival

Il riconoscimento è stato consegnato al regista fiorentino e alla produttrice Federica Vincenti all'inaugurazione del Montecatini Short Film Festival



MONTECATINI TERME — Tutto esaurito al cnema Imperiale di Montecatini. Tanti gli appassionati che si sono assiepati nella sala per la presentazione della 67esima edizione del più antico festival italiano del cortometraggio. Si tratta di un evento, spiega una nota, secondo solo a quello di Venezia per longevità. 

Nel corso della serata sono stati consegnati i premi speciali del Festival, gli Aironi d’oro, ai due ospiti speciali: la produttrice Federica Vincenti e il regista Neri Parenti. Federica Vincenti, moglie di Michele Placido e titolare della casa di produzione Goldenart Production, ha presentato l’anteprima pubblica del trailer di “7 minuti”, film diretto da Michele Placido in uscita il 3 novembre nelle sale.

Ai nuovi talenti, registi e produttori, che si trovavano in sala, la produttrice ha detto: "Credete fino in fondo al vostro sogno, anche se sembra impossibile, e non tiratevi mai indietro: non raggiungerete mai i vostri traguardi se non siete disposti a soffrire e ad andare contro tutto e tutti".

"Grazie per il premio alla carriera; è il primo che ricevo, e spero che sia anche l’ultimo, perché poi mi rimane solo quello alla memoria…", ha scherzato poi Neri Parenti. 

Il premio è realizzato dall'artista Giuseppe Calonaci.

Presenti in sala anche i registi Min Woo Song (coreano, in gara con il suo “The Story of Taiwan”, incentrato su alienazione e solitudine) e Ethan Jahan, anglo-iraniano, che con il suo “The Call” ha inchiodato gli spettatori con una frenetica riflessione sulla violenza, la paranoia e il potere dei media.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno