Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PESCIA14°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 17:02

La mostra la allestiamo insieme su Facebook

Dal 4 al 19 è in programma la mostra documentaria sul Fondo Nuti Nizzi Brunori. Si portà interagire con l'allestimento grazie alla pagina social



MONTECATINI — La giovane sezione Montecatini – Monsummano propone qualcosa di innovativo: una pagina Facebook temporanea interamente dedicata all'allestimento della mostra, grazie alla quale tutti gli appassionati del genere potranno interagire con i curatori dando consigli, proposte e critiche, partecipando così attivamente all'organizzazione. 

La mostra, che si terrà nei locali della biblioteca comunale di Montecatini, esporrà libri e documenti rari del Fondo Nuti Nizzi Brunori, che testimoniano sia l'attività collezionistica delle famiglie sia la loro attività domestica. Per esempio, sarà esposto il documento dell'atto di vendita per l'acquisto di Palazzo Medici Riccardi di Firenze: un pezzo di storia della Toscana rimasto per sempre tra le righe di questi documenti.

Durante l'esposizione, inoltre, verrà ospitata in biblioteca una lezione universitaria dedicata ai fondi librari e documentari tenuta dalla prof. Laura Giambastiani dell'ateneo fiorentino, a cui parteciperanno gli studenti dell'università ma che sarà anche aperta al pubblico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità