QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 11°18° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 21 ottobre 2017

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 10:59

Il vescovo in visita alla galleria civica

Sua Eccellenza Filippini ha trascorso il sabato pomeriggio al MoCa, accompagnato dall'assessor Ialuna e da don Gaddini

MONTECATINI — Graditissima presenza sabato scorso del vescovo Roberto Filippini che ha visitato la Galleria Civica MO.C.A. guidato dall’assessore Bruno Ialuna e accompagnato da don Francesco Gaddini, direttore dell’ufficio dei Beni culturali della diocesi di Pescia.

La visita è arrivata nel giorno che ha preceduto il finissage della mostra Highlights 3 che domenica ha chiuso i battenti salutando così l’esposizione delle opere di Henry Moore e altri artisti di spessore tra cui Carlo Carrà, Antonio Possenti e Nidaa Badwan. Da lunedì primo giugno il MO.C.A ospiterà infatti la nuova collezione I love basket: sabato pomeriggio Sua Eccellenza il vescovo si è soffermato in particolare nella stanza della Madonna col Bambino attribuita al Sansovino, appena restaurata grazie al buon esito dell’operazione di crowdfunding realizzata dal Comune di Montecatini insieme alla Diocesi, tramite i quali è apparsa finalmente in tutto il suo splendore ai visitatori.

Particolare attenzione è stata prestata dal Vescovo all’immensa opera di Mirò (e alla dettagliata spiegazione dell’assessore Ialuna) nella sala che conclude la visita e anche all’opera “Vita” di Pietro Annigoni, posta di fronte all’ingresso della galleria civica. Al termine della visita, il Vescovo ha firmato il libro delle presenze autorevoli, dando appuntamento a una successiva visita al MO.C.A.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca