Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 06:30

Cala il sipario sul laboratorio teatrale

Con lo spettacolo 'Santi Lumi' si chiude l'iniziativa organizzata dal Comune di Monsummano Terme nell'ambito della Festa della Toscana



MONSUMMANO TERME — La manifestazione, organizzata tramite la Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, vedrà 15 ragazzi e ragazze della provincia di Pistoia, portare in scena venerdì alle ore 21 lo spettacolo nei locali del Museo di arte contemporanea e del Novecento.

In scena, la storia di Leopoldo, Granduca di Toscana e le idee illuministe che orientarono il sovrano fino alla promulgazione del codice penale nel 1786, che fece della nostra regione il primo Stato al mondo in cui si abolì la pena di morte.

I giovani attori, seguiti e diretti dall'Associazione culturale Mimesis, sono Serena Basso, Martina Casu, Matia Ferreri, Emiliano Giovannetti, Alessandra Goti, Chiara Innocenti, Matteo Ligorio, Emma Maurizi, Michela Papini, Anna Patruno, Sara Pesce e Federica Romano.

L'ingresso è libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno