QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 21°31° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 29 maggio 2016

Attualità domenica 20 marzo 2016 ore 06:30

Referendum trivelle, si nominano gli scrutatori

Si riunisce la commissione elettorale comunale per l'assegnazione degli incarichi al seggio in vista della consultazione del 17 aprile

MONSUMMANO TERME — La commissione si riunisce in Comune a Monsummano in adunanza pubblica il 24 marzo. In quell'occasione, spiega il testo della convocazione, si procederà alla "nomina degli scrutatori destinati alle sezioni elettorali per il referendum popolare del 17 aprile 2016".

Si tratterà di un referendum abrogativo. L'affluenza, dunque, peserà molto: la consultazione sarà valida solo se sarà raggiunto il quorum, cioè se si recherà a votare la metà degli aventi diritto al voto.

Il quesito a cui i cittadini saranno chiamati a rispondere riguarderà l'eventuale stop, una volta scadute le concessioni, ai giacimenti in attività nelle acque territoriali italiane anche in presenza di gas o petrolio.

Nel caso in cui siano i 'sì' a prevalere, le estrazioni finiranno al termine delle concessioni, se prevarranno i 'no', andranno avanti fino a esaurimento dei giacimenti.

Tag