Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 16:30

I muri che allontanano la pace

Dopo la fiaccolata di solidarietà alle vittime di Bruxelles il segretario Psi Furio Morucci interviene sull'emergenza terrorismo



MONSUMMANO TERME — Molte le reazioni anche in Valdinievole agli attentati che hanno avuto come teatro l'aeroporto di Bruxelles e il tratto di metropolitana le stazioni di Maelbeek e Schuman.

Sul caso è intervenuto anche Furio Morucci, segretario Psi di Monsummano. "E' proprio il caso di dire che il tempo che scorre in questo caso è tiranno, abbiamo ancora dentro di noi l'attentato di Parigi, che adesso ci troviamo a subire quest'ultima ennesima barbarie terroristica nel cuore dell'Europa...quasi fosse annunciata e covata dal tempo stesso".

"La nostra società sta assimilando esclusivamente messaggi negativi, la nostra storia di uomini viene sistematicamente interrotta ogni volta che si vedono disperati attraccare a qualche costa, la nostra società chiude gli occhi quando vede nascere un bimbo fra il fango...evidentemente qualcosa non ha funzionato".

"Mai mi sarei immaginato di udire di una nuova nascita di muri per arginare ciò che da sempre l'uomo ricerca, cioè la libertà", prosegue la nota.

"Alla fiaccolata davanti al municipio di Montecatini ho partecipato da Uomo Libero, libero nel pensiero, libero nel vero senso della parola; senza quella paura che a volte ti sfiora e che ti fa temere per l'incolumità delle nostre famiglie", scrive ancora Morucci.

"Adesso ed ancora di più, siamo chiamati a diventare degli “attivisti di Pace” per la nostra Europa, adesso ed ancora di più dobbiamo dimostrare a chi vuol creare terrore, che tutti i popoli sul territorio ci sono e sono uniti - conclude - facciamo sì che questo ennesimo atto di denuncia contro il terrorismo, apra un nuovo cammino fatto di comunione e condivisione di intenti sociali fra le varie popolazioni del nostro territorio; non perdiamo di vista il proposito di migliorare la nostra società, e coinvolgiamoci ancora di più con iniziative semplici ma emozionanti come quella avvenuta ieri sera a Montecatini Terme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità