Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 01:05

La vita nascosta del padule

Tornano con la primavera le visite guidate nell'ambiente naturale umido di Fucecchio per scoprire anche in notturna le specie animali



MONSUMMANO TERME — Riprenderanno a marzo le visite guidate nel Padule di Fucecchio. Un ambiente naturale che non finisce di sorprendere e che costituisce un importante punto di riferimento per le migrazioni di molte specie: sono stati quasi 12mila, quest'anno, gli uccelli acquatici che hanno svernato nel padule di Fucecchio.

Si ricomincia dunque dal mese prossimo con le escursioni naturalistiche e storico-ambientali sui vari percorsi del Padule, ma anche un ricco programma di itinerari in altri ambienti intorno all'area umida. 

Per approfondire gli aspetti naturalistici della più grande palude interna italiana, sono in programma diverse date nell'area de Le Morette con sosta birdwatching all’osservatorio faunistico, e nell'area Righetti, una parte della Riserva Naturale di grande interesse paesaggistico e ambientale, aperta solo alle visite guidate.

Ci saranno anche alcune gite notturne per osservare la palude in un momento particolarmente suggestivo della giornata, ma anche di ascoltare i suoni e canti degli animali grandi e piccoli che la popolano. 

Il calendario completo e la descrizione in dettaglio delle visite sono sul sito www.paduledifucecchio.eu


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno