Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 11:13

Il calzaturiero sotto la lente

L’associazione dei produttori di calzature ha avviato in collaborazione con l’Università Cattaneo lo studio “Il terzismo nella filiera calzaturiera”



MONSUMMANO TERME — L’indagine mira a mappare il settore, studiando i modelli di relazione fra imprese produttrici e terzisti, individuando zone d’ombra ma anche punti di forza di un comparto fortemente radicato sul territorio, ed a costituire infine un tavolo di regia per impostare nuove politiche di settore all’interno della filiera ma anche nei confronti di interlocutori “terzi”come il mondo del credito, le assicurazioni, l’ambiente circostante e le tematiche di sostenibilità, la pubblica amministrazione, il grande tema della formazione.

Primo appuntamento con un focus group, coordinato da Alessandro Sinatra, professore di strategia e politica aziendale della LIUC, a cui sono invitate le imprese dell’intera filiera. Il lavoro sarà tanto più proficuo quanto maggiore sarà la partecipazione delle aziende, invitate a portare la loro testimonianza martedì 14 marzo alle ore 16,30 presso l’Alta Scuola Calzaturiera/CEQ Via Luciano Lama, 30 – Monsummano Terme. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno