Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 12 marzo 2016 ore 13:00

Bufera pentastellata sul sistema piazze

Il Movimento 5 Stelle contesta al Comune di Monsummano le azioni svolte dopo la risposta del Ministero a un'interrogazione parlamentare



MONSUMMANO TERME — L'interrogazione, spiega il Movimento 5 Stelle Valdinievole, è stata presentata dalla senatrice Laura Bottici. 

"E' dal 2010 che vogliono rifare il centro e presto avremo una Piazza Amendola degna di una capitale europea; sì ma del 1800, quando i re regnavano e il popolo subiva - scrive in una nota il Movimento - una bella scalinata in travertino, addio al monumento ai ciabattini (tanto chi se li ricorda), un bel percorso romantico, senza percorso per i disabili; tutto questo democraticamente scelto dall'Amministrazione da  sola". 

"Grazie al buon lavoro e all'interrogazione parlamentare presentata dalla nostra senatrice Laura Bottici - prosegue la nota - il M5S ha avuto conferma dal Ministero che l'amministrazione comunale si è "dimenticata" di richiedere l'autorizzazione della Soprintendenza per il restyling del sistema piazze".

"Il Ministero dei beni culturali - prosegue il testo del Movimento 5 Stelle - già nel 2009 aveva fatto sapere all'amministrazione monsummanese che i centri storici sono tutelati dalla Soprintendenza e avvertito che "tutte le opere e i lavori di qualsiasi genere sui beni culturali sono subordinati alla autorizzazione della Soprintendenza".

"Intanto - conclude la nota - la piazza Amendola la pagheremo 250.000 euro, salvo errori come abbiamo già visto un sacco di volte soprattutto ultimamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca