Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 12:00

Eremita lascia tutto alla Società della Salute

Ermanno Bartolini, morto a 86 anni in solitudine tra i boschi, ha lasciato la sua eredità alla Società della Salute per aiutare anziani e disabili



MASSA E COZZILE — Una vita passata in solitudine. Felice e da solo, nei suoi boschi, a contatto con natura e animali. Il suo mondo: lavoro nei campi, passeggiate nel bosco, un orto da coltivare, animali da accudire.

Ermanno Bartolini, originario di Massa e Cozzile, ha passato la sua vita vivendo così. Fino a quando, qualche anno fa, si è ammalato gravemente ed è dovuto farsi ricoverare nella struttura ospedaliera di Spicchio, dove dopo alcuni mesi, nell'Agosto 2015 è morto a 86 anni.

A quasi un anno dalla sua morte però la sorpresa: Bartolini ha lasciato tutti i suoi beni alla Società della Salute, per aiutare espressamente anziani e portatori di handicap.

Una sorpresa nella sorpresa perché Bartolini ha sempre vissuto da solo, da vero e proprio eremita, con pochissimi amici scelti, nella zona di Croci.

A rendere noto il lascito del benefattore eremita è stata il sindaco di Massa e Cozzile Marzia Niccoli, diventata erede universale insieme al presidente della Società della Salute Pier Luigi Galligani e al direttore Claudio Bartolini.

Il lascito di Ermanno Bartolini comprende l’abitazione, un appezzamento di terreno e un libretto di risparmio con 22mila euro che saranno destinati, come da precisa volontà del defunto, solo ed esclusivamente ad aiutare anziani e persone con handicap.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità