Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 24 aprile 2017 ore 14:47

Panicagliora in festa per il ritorno di Del Grande

Esplosione di gioia nel paese dove i genitori del blogger trattenuto in Turchia per quattordici giorni gestiscono un ristorante



MARLIANA — Stamattina il foglio sulla porta del locale con scritto: "Siamo a Bologna, Gabriele torna, è stato liberato, Grazie". Poi le immagini del rientro di Gabriele Del Grande sotto una selva di telecamere e microfoni all'aeroporto di Bologna. 

E nel frattempo il sospiro di sollievo per tutto il paese della montagna pistoiese dove vivono Massimo e Sara, i genitori del blogger. E dove ora promettono una grande festa dopo la 'pizzata di solidarietà' di ieri sera a cui hanno partecipato 150 persone per chiedere che Del Grande fosse liberato. 

Il sindaco di Marliana, Marco Traversari, ha seguito costantemente l'evolversi della situazione: "Sono orgoglioso di aver conosciuto Gabriele. Devo dire che in questi giorni c'è stato anche il timore che non tornasse più. Anche se rimanevamo ottimisti, un pensiero in questo senso ce lo abbiamo avuto, specie pensando a Giulio Regeni e ai giornalisti catturati in paesi difficili. Ora stiamo pensando a organizzare qualcosa per quando torna se sarà possibile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità