Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 10:24

Migranti, è scontro tra comuni sull'accoglienza

L'assessore alle attività produttive attacca Montecatini sull'accoglienza dei migranti: "Non può tirarsi indietro con la scusa del turismo"



MARLIANA — La questione dell'accoglienza dei migranti rischia di far scoppiare un incidente diplomatico.

L'assessore al turismo Marco Chelucci si dice stupito della presa di posizione del suo omologo di Montecatini Ennio Rucco in merito all'accoglienza dei profughi in città (vedi articolo collegato).

"Montecatini non può tirarsi indietro con la scusa di essere città turistica - commenta Chelucci - Dimostra poca conoscenza della realtà locale e degli sforzi fino ad oggi compiuti dalla comunità più piccole. Marliana ha già dato, e tanto, e si aspetta prima di essere nuovamente chiamata in ballo che anche gli altri comuni, a cominciare da quelli più grandi, facciano il loro dovere".

Per questo l'assessore di Marliana lancia un appello al prefetto di Pistoia Angelo Ciuni affinché "rispetti chiari criteri di distribuzione territoriale e di proporzionalità con i cittadini residenti. Onde evitare di creare comuni di serie A (dove i profughi non ci sono o sono pochissimi rispetto alla popolazione residente) e comuni di serie B (dove invece si concentrano troppi profughi in proporzione ai residenti) creando le premesse per nuovi casi come quello dell'Abetone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca