Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PESCIA18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 15 gennaio 2020 ore 13:53

Arriva l'ecofurgone

Il mezzo potrà accogliere i rifiuti di piccole dimensioni che non possono essere esposti durante la raccolta porta a porta



LAMPORECCHIO — L'ecofurgone, il mezzo itinerante attrezzato per il conferimento dei rifiuti che non possono essere esposti durante il porta a porta, arriva a Lamporecchio da lunedì 20 gennaio.

Si tratta di mezzi attrezzati per accogliere rifiuti di piccole dimensioni e in quantità limitata, provenienti esclusivamente da utenze domestiche. I cittadini potranno quindi conferirvi: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti.

“Lamporecchio è stato insignito del riconoscimento di Comune Riciclone ed è su questa linea che l'Amministrazione comunale intende continuare a muoversi – afferma l'Assessore all'Ambiente Tronci Daniele - La scelta di attivare il servizio di Ecofurgone ha come obiettivo quello di rendere sempre più capillare e vicino alle persone il servizio di raccolta e conferimento rifiuti. Soprattutto abbiamo cercato di venire incontro alle utenze deboli, che possono avere maggiori difficoltà a spostarsi per recarsi nei centri di raccolta. Ogni passo va nella direzione di incentivare la raccolta differenziata e con questo ulteriore servizio speriamo anche di veder diminuire gli abbandoni di rifiuti su strada”.

La consegna dei materiali è molto semplice: è sufficiente portare con sé i rifiuti e consegnarli all’addetto del mezzo. Alia servizi Ambientali SpA e l’Amministrazione comunale hanno stabilito la presenza dell'Ecofurgone ogni terzo lunedì del mese, con le seguenti dislocazioni sul territorio: dalle ore 7:45 alle ore 9:15 San Baronto (presso ristorante Indicatore), dalle ore 9:30 alle ore 11:00 Lamporecchio Piazza Berni, dalle 11:15 alle ore 12:00 località Cerbaia (presso il parcheggio Tamburini) per finire, dalle 12:15 alle 13:00, in località Mastromarco (presso il parcheggio dell'Eurospin).

Con l’occasione, Alia ricorda che per i rifiuti di grandi dimensioni (ingombranti come grandi elettrodomestici, mobili, etc., ) è attivo il servizio di ritiro a domicilio, gratuito per le famiglie. Per prenotarlo, è sufficiente contattare i numeri utili, 800 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità