Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 27 febbraio 2017 ore 15:34

Il presidente del Consiglio Regionale in Comune

Alessio Torrigiani ed Eugenio Giani

Eugenio Giani ha fatto visita al Comune di Lamporecchio incontrando il sindaco Alessio Torrigiani. Un'occasioner anche per parlare di economia



LAMPORECCHIO — Visita istituzionale a Lamporecchio del Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, che ha incontrato il Sindaco Alessio Torrigiani. Dopo aver partecipato all’apertura del Campionato regionale di nuoto paralimpico in programma presso la piscina intercomunale di Larciano Lamporecchio, il Presidente Giani ha incontrato il Sindaco nella sede comunale:"Si è trattato di una visita che non si è limitata alle formalità istituzionali", ha dichiarato Alessio Torrigiani "Ma ha toccato importanti argomenti quali l’economia del territorio e la conoscenza delle nostre aziende. Con orgoglio e soddisfazione ho illustrato al Presidente Giani le peculiarità economiche del nostro territorio e le nostre realtà più significative. Il colloquio è proseguito parlando delle opportunità che oggi la Regione mette in campo per sostenere gli investimenti più importanti per i comuni toscani. I bandi regionali che finanziano gli interventi sulla scuola sono i più ambiti in questo momento, vista l’ingente ristrutturazione che dovremo fare sulle strutture scolastiche".

"Questa visita" prosegue il sindaco Torrigiani "ha rappresentato una grande occasione per parlare di questioni importanti che riguardano i nostri cittadini e riportare l’attenzione sui problemi veri, tralasciando i personalismi di giornata. Il colloquio si è concluso parlando di sport e impianti sportivi, il Presidente ha rinnovato i complimenti per l’ottima organizzazione della manifestazione di nuoto nella nostra piscina, sottolineando il fatto che questo tipo di competizione sportiva è quasi sempre relegata ai margini delle gare per atleti normodotati".

Il Presidente ed il Sindaco si sono congedati con il rituale scambio di regali, al Presidente è stato donato il libro con lo Statuto di Lamporecchio del 1406.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità