Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli giovedì 22 settembre 2016 ore 18:10

La chitarra di Bassetti chiude l'estate

Sabato 24 settembre in palazzo Pretorio il maestro Alessandro Bassetti si esibirà in un concerto di chitarra classica



BUGGIANO — L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dall’Associazione Culturale Buggiano Castello, con la consulenza del Maestro Antonio Bellandi, ed è patrocinato dal Comune di Buggiano;

Alessandro BAssetti si è diplomato brillantemente all'Istituto Superiore di Studi Musicale P. Mascagni di Livorno. Alla carriera solistica ha da sempre affiancato la musica da camera in varie formazioni (Chitarra/Flauto traverso, Duo e Trio di chitarre, Chitarra e Voce).
Ha collaborato con varie compagnie teatrali e gallerie espositive ed ha partecipato a numerose manifestazioni musicali, come la Notte delle Chitarre e il Francigena International Arts Festival. Attualmente è docente di chitarra presso la scuola media statale R. Motto di Viareggio, la Scuola Civica di Musica di Capannori e presso l'Accademia della Musica F. Geminiani di Altopascio.

“Questo è l’ultimo evento del cartellone dell’Associazione culturale Buggiano Castello: una stagione quella 2016 ricca di eventi dedicati alla musica, all’arte, alla promozione del nostro territorio” scrive in una nota Gionata Giacomelli presidente dell’Associazione. “Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare queste manifestazioni: gli sponsors, gli enti che ci hanno sostenuto, i visitatori che hanno scelto Buggiano come luogo di svago e soprattutto i tanti volontari, senza il cui impegno sarebbe stato impossibile offrire eventi di questo genere.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità