Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:47 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura lunedì 13 febbraio 2017 ore 12:46

Il San Valentino con le gerbere di Pescia

Le gerbere pesciatine

Uno dei fiori simbolo del polo floristico della Valdinievole protagonista di San Valentino con un regalo dedicato agli innamorati proprio a Pescia



PESCIA — 14 febbraio 2017, è San Valentino in fiore di Pescia, condito da funghi cotti e raccolti in Montagna, e poi pecora allevata sul Montalbano, cinghiale del San Baronto, tanti carciofi e, sulla carta, passeggiata in Pistoia, nei luoghi più romantici della Capitale Italiana della Cultura 2017, con vino dedicato. 

È il San Valentino della rete Coldiretti-Campagna Amica nel pistoiese, dal mercato agli agriturismi Terranostra. Inizia al mattino al mercato del martedì di Pescia, dove i produttori agricoli di Campagna Amica insieme alla spesa consegneranno gerbere a donne e uomini che fanno la spesa. 

La gerbera è un dei fiori simbolo del polo floricolo di Pescia e uno dei più ambiti dagli innamorati. Somigliano a grandi margherite e sono di diversi colori, dal giallo all'arancione, dal rosso al rosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca