Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 16:37

Il padule diventa l'inferno di Dante

Organizzata una passeggiata notturna nei meandri del padule per rievocare l'Inferno dantesco



PONTE BUGGIANESE — Il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri è celebrato con particolare enfasi in tutta la Toscana e i comuni valdinievolini non potevano mancare all'appuntamento. 

Il Comune di Ponte Buggianese ha organizzato per i giorni 10 e 11 settembre una passeggiata notturna, una camminata teatrale, nella zona palustre. 

Da un'idea di Luca Privitera e la collaborazione della compagnia teatrale “Ultimo teatro”, nasce il progetto di spettacolo che vedrà la rievocazione di alcune parti dell'Inferno dantesco, in particolare riferimento a tre personaggi: Caronte, Francesca e Beatrice. D'altra parte, il Padule si presta molto bene a evocare l'Inferno e a fare da sfondo suggestivo ai testi di Dante. 

La passeggiata prevede la partecipazione di massimo 50 persone con partenza dalla Dogana del Capannone alle ore 21. E' richiesta la prenotazione telefonica al 329 3810013 (chiamando dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 16) ed è obbligatoria l'esibizione del green pass all'arrivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità