Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 18:20

Arriva il Pinocchio street festival

Tre giorni dedicati alla Toscana a uno dei suoi tratti distintivi: Pinocchio. A Collodi arriva il festival del burattino più conosciuto al mondo



COLLODI — "Senza Fili -Pinocchio Street Festival', dal 9 all'11 settembre animerà Collodi con 50 spettacoli (in gran parte con ingresso gratuito), eventi per grandi e piccini che vedranno come scenari e palcoscenici il Parco, il Giardino di Villa Garzoni e Collodi Castello.

La manifestazione è organizzata da Associazione Terzotempo di Pescia in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Associazione Internazionale Open Street aisbl di Bruxelles, Associazione Il Teatro Che Cammina di Treviso, sostenuta da Regione, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Città di Pescia e Banca di Pescia e patrocinata dal Comune di Villa Basilica.

"Una grande kermesse che pensiamo sia un modo efficace e diretto – ha detto l'assessore al turismo Stefano Ciuoffo – per sollecitare e riportare bambini e famiglie, ma non solo, a visitare i territori di Pinocchio, un veicolo di comunicazione della nostra regione e del nostro modo di sostenere occasioni preziose come questa. Apprezzo molto dunque il tentativo promosso dagli organizzatori. Il personaggio di Pinocchioesprime leggerezza, voglia di sperimentare e perché no, anche il tentativo di fare i conti con i propri insuccessi. Un insieme di messaggi culturali ed educativi di valore che questa iniziativa diffonde e che, anche solo per questo motivo, comunque andrà bene".

"Intorno a Pinocchio – ha concluso l'assessore - devono esserci le istituzioni a garanzia della continuità di ciò che la figura del burattino più famoso del mondo rappresenta, in un' immagine della Toscana impegnata a salvaguardare i suoi patrimoni. Se riusciamo ad accompagnare gli organizzatori nell'avvio di questo progetto, per la Regione sarà un grande successo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità