QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 17° 
Domani 22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 30 settembre 2016

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 06:30

Un caffé alla faccia della meningite

Iniziativa di solidarietà di alcuni cittadini per aiutare il bar gestito dall'uomo colpito dall'infezione e tuttora ricoverato in ospedale

CHIESINA UZZANESE — Hanno ideato un hashtag apposito i cittadini che hanno ideato l'iniziativa di stamattina a Pescia: #UnCaffeSenzaPaura da Beppe.

Tutto per aiutare il bar davanti all'ospedale di Pescia gestito dall'uomo che pochi giorni fa è stato ricoverato in ospedale a Prato con la meningite. 

"La solidarietà è una caratteristica dei cittadini di ‪#‎ChiesinaUzzanese‬ - si legge su facebook -Purtroppo un nostro compaesano si trova all'ospedale combattendo una malattia che ha già toccato un altro Chiesinese. L'ignoranza e la paura delle persone rischia di mettere in pericolo l'attività commerciale che questo signore gestiva, il bar davanti l'ospedale di Pescia. Vorremmo che da una disgrazia non ne nascesse un'altra".

"Per questo - proseguono gli organizzatori - invitiamo tutti i cittadini di #ChiesinaUzzanese a recarsi a Pescia martedì 1 Marzo, per prendere un caffè e fare colazione. Dimostriamo la nostra vicinanza a questa famiglia così come in passato è già stato fatto con altre famiglie. Il nostro paese si regge sulla nostra comunità, la cosa più preziosa che abbiamo".

L'appuntamento con la colazione è dalle 8 alle 10.

Tag