Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 13:45

Sicurezza, in campo anche le associazioni

La conferma è arrivata dal Comune: "Argomento fondamentale, da sabato pattugliano le zone anche gli ex carabinieri"



CHIESINA UZZANESE — La giunta del Comune di Chiesino Uzzanese si è espressa su Facebook riguardo al tema della sicurezza: "Negli ultimi giorni l'amministrazione comunale è stata sollecitata a più riprese riguardo al tema sicurezza, argomento per noi fondamentale e sul quale abbiamo investito molto anche in termini economici. Sono argomenti sensibili dei quali non preferiamo parlare sui social network. Visto tutto ciò che è stato detto ci teniamo comunque a specificare alcune cose".

"Siamo in contatto costante con i carabinieri e il commissariato di polizia - hanno spiegato dal municipio - riguardo alla sicurezza del nostro paese. Nelle ultime settimane, visti i recenti avvenimenti, abbiamo sollecitato un maggiore controllo per il nostro territorio. Inoltre il Sindaco ha incontrato i vertici dei carabinieri, il commissario di Pescia ed il prefetto".

"Le forze dell'ordine hanno aggiunto - si trovano anche in difficoltà ad agire in quanto è assente la denuncia di parte delle persone offese. È ovvio che il controllo del nostro territorio è a stento effettuato nelle ore diurne dai nostri vigili mentre per le ore notturne il controllo viene effettuato dalle forze dell'ordine, anche loro purtroppo in difficoltà di mezzi ed organico. Da sabato 12 novembre è operativa la sede dell'associazione cazionale carabinieri che svolge pattugliamento sul nostro territorio compatibilmente con il proprio organico e le proprie disponibilità".

"Infine - hanno concluso - è bene sottolineare che i poteri dati dallo stato al sindaco in materia di sicurezza pubblica sono limitati e comunque da esercitarsi in collaborazione con le forze dell'ordine. Stiamo seguendo con molta attenzione tutti gli sviluppi, senza fare troppa pubblicità e di certo non sui social network".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno