Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 10 febbraio 2016 ore 14:56

La banda del prelievo con la forchetta

Tre persone sono accusate di aver messo a segno una serie di colpi ai bancomat usando la tecnica che impedisce la fuoriuscita dei soldi



CHIESINA UZZANESE — Chi si reca a fare il prelievo non si accorge di niente: inserisce la tessera, digita il codice, richiede l'operazione ma alla fine non riceve il denaro. Appena l'utente se ne va, entrano in azione i ladri che hanno preventivamente posizionato la 'forchetta', cioè pezzi di metallo nella bocchetta erogatrice che bloccano i soldi. Una volta rimossi gli 'ostacoli', i malviventi possono estrarli senza essere disturbati. 

Un trucco che le persone finite in manette a Taranto avrebbero messo in atto almeno in tre occasioni: due volte a Chiesina Uzzanese e una a Pistoia.

Si tratta di una donna di 49 anni, originaria di Taranto e del suo convivente, 43enne di origine romena. A metterli in manette, al termine delle indagini dirette dal sostituto procuratore di Pistoia Luigi Boccia, sono stati gli agenti della squadra mobile di Pistoia in collaborazione con i colleghi pugliesi e del commissariato di Pescia. Un complice risulta ancora ricercato.

Proprio insieme al complice, in uno dei due colpi messi a segno a Chiesina Uzzanese la donna fu arrestata in flagranza di reato. Dopo il processo per direttissima entrambi furono scarcerati. Ora la donna si trova ai domiciliari, mentre il convivente è in carcere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità