Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PESCIA18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cronaca mercoledì 10 febbraio 2016 ore 14:56

La banda del prelievo con la forchetta

Tre persone sono accusate di aver messo a segno una serie di colpi ai bancomat usando la tecnica che impedisce la fuoriuscita dei soldi



CHIESINA UZZANESE — Chi si reca a fare il prelievo non si accorge di niente: inserisce la tessera, digita il codice, richiede l'operazione ma alla fine non riceve il denaro. Appena l'utente se ne va, entrano in azione i ladri che hanno preventivamente posizionato la 'forchetta', cioè pezzi di metallo nella bocchetta erogatrice che bloccano i soldi. Una volta rimossi gli 'ostacoli', i malviventi possono estrarli senza essere disturbati. 

Un trucco che le persone finite in manette a Taranto avrebbero messo in atto almeno in tre occasioni: due volte a Chiesina Uzzanese e una a Pistoia.

Si tratta di una donna di 49 anni, originaria di Taranto e del suo convivente, 43enne di origine romena. A metterli in manette, al termine delle indagini dirette dal sostituto procuratore di Pistoia Luigi Boccia, sono stati gli agenti della squadra mobile di Pistoia in collaborazione con i colleghi pugliesi e del commissariato di Pescia. Un complice risulta ancora ricercato.

Proprio insieme al complice, in uno dei due colpi messi a segno a Chiesina Uzzanese la donna fu arrestata in flagranza di reato. Dopo il processo per direttissima entrambi furono scarcerati. Ora la donna si trova ai domiciliari, mentre il convivente è in carcere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro