QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 7° 
Domani -3°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 07 dicembre 2016

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 14:28

Giornata in blu contro l'autismo

A Chiesina Uzzanese un incontro e una serie di eventi dedicati al disturbo che anche in Valdinievole riguarda un alto numero di persone

CHIESINA UZZANESE — A lanciare l'appello e organizzare l'evento è l'associazione 'Autismo in blu'. L'appuntamento è il 2 aprile, segnato sul calendario per volere dell'Onu come giornata mondiale dell'autismo.

Si comincia il 1 aprile alle 21 al centro Civico “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese per l'incontro con gli esperti “L’autismo raccontato dalle mamme”. Prima delle conclusioni, a cura delle mamme dei bambini affetti da autismo, ci sarà un’interpretazione di Dora Donarelli, della compagnia teatrale il Rubino, dal nome “Si c’è…ALLORA!!!”.

Il 2 Aprile la giornata entra nel vivo dalle 15.30 al Parco Pertini, sarà il giorno di “Insieme per l'autismo - L’autismo non è isolamento”. Dai gonfiabili al laboratorio della pasta di sale, all'attività ludica con i cani fino all’esibizione delle Flowers Girls alle 16.30. E poi giochi teatrali a cura dell’associazione “Il Circo e la Luna". 

Le lanterne colorate lanciate in cielo chiuderanno la serata. Alla giornata parteciperanno i ragazzi della Casa Famiglia “La speranza” di Uzzano.

Tag