Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 14:28

Giornata in blu contro l'autismo

A Chiesina Uzzanese un incontro e una serie di eventi dedicati al disturbo che anche in Valdinievole riguarda un alto numero di persone



CHIESINA UZZANESE — A lanciare l'appello e organizzare l'evento è l'associazione 'Autismo in blu'. L'appuntamento è il 2 aprile, segnato sul calendario per volere dell'Onu come giornata mondiale dell'autismo.

Si comincia il 1 aprile alle 21 al centro Civico “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese per l'incontro con gli esperti “L’autismo raccontato dalle mamme”. Prima delle conclusioni, a cura delle mamme dei bambini affetti da autismo, ci sarà un’interpretazione di Dora Donarelli, della compagnia teatrale il Rubino, dal nome “Si c’è…ALLORA!!!”.

Il 2 Aprile la giornata entra nel vivo dalle 15.30 al Parco Pertini, sarà il giorno di “Insieme per l'autismo - L’autismo non è isolamento”. Dai gonfiabili al laboratorio della pasta di sale, all'attività ludica con i cani fino all’esibizione delle Flowers Girls alle 16.30. E poi giochi teatrali a cura dell’associazione “Il Circo e la Luna". 

Le lanterne colorate lanciate in cielo chiuderanno la serata. Alla giornata parteciperanno i ragazzi della Casa Famiglia “La speranza” di Uzzano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità