Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 06:30

A scuola c'è una mensa tutta nuova

Taglio del nastro per la zona cucina dell'istituto 'Dante Alighieri' interamente riorganizzata per garantire un maggior numero di pasti



CHIESINA UZZANESE — L'ampliamento rientra in un ben più grande progetto, approvato dalla giunta lo scorso 20 febbraio, che prevede l’allargamento dell'intero plesso scolastico. L’intervento, interamente finanziato dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia rientra nell’ambito del bando Cantieri aperti 2015.

In attesa di poter finanziare l’intero progetto, l’amministrazione comunale spiega di aver deciso di procedere per passi concludendo questa prima parte prima dell’inizio dell’anno scolastico.

 “In un periodo in cui i Comuni non hanno la possibilità di spendere i propri soldi - ha spiegato il sindaco Marco Borgioli durante l'inaugurazione - l’attenzione che gli istituti di credito e le fondazioni rivolgono al territorio in cui operano risulta fondamentale. Siamo grati alla Fondazione per questo intervento e speriamo che in futuro questa collaborazione possa rinnovarsi”.

Oltre al sindaco, al taglio del nastro hanno preso parte il vicesindaco Fabio Berti, la dirigente scolastica Lorenza Lorenzini, gli assessori Raffaella Rosellini e Federica Di Pasquale, il consigliere Lorenzo Vignali e Roberto Fambrini come rappresentante della Fondazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità