QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 21 novembre 2017

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 12:19

La protezione civile nelle zone del sisma

Nuovo appuntamento con la Serata delle eccellenze, ideata dal Comune per dare un riconoscimento a coloro che hanno portato in alto il nome del paese

CHIESINA — Durante la serata del 20 agosto sono stati numerosi i premi assegnati. Per lo sport sono stati insigniti del premio Cristina Pellegrini e Luca Vigna, due campioni in erba del tiro a segno; insieme a loro anche Gino Perondi, storico insegnante di questa disciplina a Pescia, che ha fatto praticare anche i ragazzi delle scuole di Chiesina nell'ambito del progetto Gioco Sport, finanziato direttamente dal nostro Comune.

Altro giovane talento sportivo premiato è stato Giacomo Mori, promettente ballerino di danza classica, che, a soli 13 anni, dopo aver vinto numerose borse di studio in tutta Europa, da Settembre si trasferirà ad Amburgo per continuare i suoi studi all'accademia di danza della città.

Per quanto riguarda il mondo del lavoro è stato premiato Fulvio Sisma, selciatore di professione, famoso in tutta Italia che fra le sue opere annovera la pavimentazione di Via Fillungo a Lucca.

Passando al mondo dell'associazionismo e del volontariato, sono stati insigniti del riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale l’asilo Maria Ausiliatrice, istituzione storia del nostro paese, che contribuisce in maniera significativa all'educazione delle nuove generazioni.

Infine sono stati premiati i ragazzi della protezione civile, che lo scorso anno sono intervenuti nelle zone colpite dal sisma del centro Italia per prestare soccorsi alle popolazioni terremotate.

Il riconoscimento è stato assegnato anche a Domenico Maselli, sostituto Commissario della Polizia di Stato a Pescia, che per anni è stato vicino alle esigenze del nostro paese e quest’anno andrà in pensione.

Come ogni anno, inoltre, l'amministrazione ha tenuto fortemente a festeggiare, assegnando loro una targa, i 50 ed i 60 anni di matrimonio di diverse coppie di chiesinesi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca