Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 14:30

Il tour di Virzì in Valdinievole

Il regista livornese in visita al centro di salute mentale Mah Boh per incontrare le sei attrici non protagoniste che frequentano il centro



BUGGIANO — In occasione della presentazione del film "La Pazza gioia" a Montecatini al cinema Imperiale il regista ha chiesto di incontrare nel pomeriggio le attrici non protagoniste: si tratta di sei donne che frequentano i centri del dipartimento di salute mentale della AUSL che nel 2015 sono state scelte per affiancare in alcune scene le attrici Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti.

Dopo aver superato le selezioni di casting e regolarmente assunte dalla produzione le interessate sono state sostenute dagli operatori del centro di salute mentale in questa importante esperienza che loro stesse hanno definito “indimenticabile”.

Per il direttore del dipartimento di salute mentale il film offre un contributo notevole al superamento dello stigma in psichiatria e rende evidente l’importanza di costruire percorsi riabilitativi alternativi all'isolamento e alla marginalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità