Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 11 gennaio 2016 ore 10:00

Sui banchi di scuola contro il bullismo

Prende di nuovo il via all'istituto comprensivo Salutati-Cavalcanti di Buggiano il progetto 'Vivere la scuola, educazione e civiltà'



BUGGIANO — L'educazione a cui fa riferimento il titolo del progetto è da intendersi in senso ampio, perché accanto a quella stradale ci saranno anche lezioni in cui sarà affrontato il problema del bullismo e anche la sua versione, per così dire, 2.0: il cyberbullismo che si consuma attraverso il cattivo uso della rete. 

Tutte questioni che saranno affrontate con i ragazzi dell'istituto Salutati-Cavalcanti di Buggiano, coinvolti in una serie di incontri che proseguiranno fino a marzo durante l'orario scolastico. 

A presentare la nuova edizione del progetto, che torna l'ottima riuscita dell'anno scorso, sono stati il sindaco Andrea Taddei, Pietro Marini di Securtec e Massimiliano Massimi presidente dell’associazione Massimo Massimi onlus che si occuperà della parte relativa alla sicurezza stradale. 

Attestato finale per tutti i partecipanti alle lezioni, ma soprattutto, è l'auspicio degli organizzatori, valori e consapevolezza più solidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno