Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 09:00

Stretta contro gli atti vandalici

A chiederla è il Movimento 5 Stelle in Valdinievole che denuncia l'ultimo raid contro la biglietteria automatica alla stazione di Borgo a Buggiano



BORGO A BUGGIANO — "Sdegno della cittadinanza verso l'ennesimo atto vandalico alla stazione di Borgo a Buggiano, ai danni della emettitrice di biglietti. Si tratta di cosa pubblica e quindi patrimonio di ogni singolo cittadino - si legge nella nota dei pentastellati - non si comprende come dei soggetti balordi possano distruggere un patrimonio che appartiene anche a loro. Sicuramente una grave mancanza di senso civico, educazione e rispetto sono tra le cause pricipali di tali comportamenti".

"Tuttavia il ripetersi di fatti delinquenziali, può addebitarsi anche alla mancanza totale di misure di sicurezza, come ad esempio una telecamera di sorveglianza che servirebbe da deterrente - prosegue la nota del Movimento 5 Stelle.

"Dopo la delibera di Giunta esecutiva avvenuta nel 2014 e un progetto pronto sembra che finalmente in questo periodo si arrivi alla esecuzione, come dichiarato dall’attuale amministrazione. Il suddetto progetto non prevede telecamere alla stazione, così come in altri punti sensibili del paese. Proprio per questo il M5S nell’ottobre 2015 ha presentato un’interpellanza nella quale si chiedeva di integrare il progetto con altre 2 zone di controllo sul territorio, in particolare proprio la stazione ferroviaria, già oggetto di di danneggiamenti, e Buggiano Castello. L’amministrazione si è detta disposta a considerare la proposta ma, vista la frequenza di questi fatti, e alla luce dell’ultimo episodio avvenuto, il M5S ribadisce con forza la necessità di non eludere questa richiesta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità