Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PESCIA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 02 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Baglioni canta l'inno di Mameli alla parata per la Festa della Repubblica

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 06:30

Tempi duri per piccioni e colombi

Un'ordinanza del Comune di Pieve a Nievole disciplina il controllo delle colonie per garantire l'igiene ambientale e il decoro



PIEVE A NIEVOLE — Il presupposto di partenza è che sono numerose a Pieve le colonie di piccioni e che questo comporta problemi sul piano igienico e un potenziale pericolo sanitario "per le deiezioni dei colombi e le loro carcasse, con inoltre grave pregiudizio per il decoro cittadino".

Da qui l'esigenza di disciplinare la situazione. Prima regola, non dare da mangiare briciole e granaglie agli animali sul suolo pubblico. Seconda, schermare i possibili varchi in cui i volatili possono nidificare, installare dissuasori e tenere puliti dal guano e dalle carcasse le terrazze e i balconi degli edifici. 

Pena per chi non rispetta le disposizioni, multe che vanno da 25 a 500 euro. L'ordinanza è disponibile sul sito internet del Comune di Pieve a Nievole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità